INFO/COSTI

L’armonia di uno spazio abitativo, che sia interno o esterno, si basa su un equilibrio perfetto fra essenzialità e minimalismo. Se ti piace l’idea di lavorare con me, puoi mandarmi una mail a – info@3datelierdesign. com – con tutti i dettagli: sarò felice di inviarti un preventivo personalizzato!

Il preventivo è sempre GRATUITO, ed è calcolato in base al numero di immagini richieste oppure a forfait e dipende dalla tipologia e dalla complessità del progetto.

Una volta approvato il preventivo, le mie abilità e l’esperienza maturata sul campo mi permettono di creare un workflow lineare e adatto alle tue esigenze.

Di norma, le operazioni da eseguire per la realizzazione ottimale e fotorealistica di una scena sono queste:
1. Comprendere le planimetrie e quindi l’intero progetto
2. Creare un modello 3D con uno dei software utilizzati dallo studio (o in alternativa con quello fornito dal cliente)
3. Texturizzare e applicare i materiali al modello 3D
4. Impostare le luci (a seconda della scena che si vuole ottenere: giorno/notte, alba/tramonto)
5. Impostare le viste preventivate

6. Creare un set per gli ambienti con arredi e oggetti di scena concordati
7. Realizzare i/il rendering preventivato/i.

“QUANTO COSTA?”

Calcolare il prezzo per una visualizzazione 3D significa prendere in considerazione molteplici fattori. Il costo di una singola immagine è molto variabile: normalmente, può oscillare tra i 100 e i 1000 € (ma può raggiungere anche i 10.000 € per progetti di dimensioni importanti o di vera e propria arte digitale).

PROPONGO DUE TIPOLOGIE DI TARIFFE.

• per numero di immagini da produrre per progetti di piccole dimensioni, dove è previsto un costo fisso per la prima immagine, che andrà a scalare gradualmente in base al numero delle immagini successive alla prima;

• per progetti forfait comprendenti più lavorazioni, per esempio rendering e/o animazioni 3d più proposte di grafica per immagini coordinate/branding/loghi ecc.